top of page
Informativa Privacy
Privacy

TUTELA DELLA PRIVACY
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 (codice sulla protezione dei dati personali) e sulla Riforma 2018 delle norme UE sulla protezione dei dati (GDPR) informiamo i nostri utenti sui seguenti punti: SPdA raccoglie dati personali degli utenti che navigano sul sito di SPdA unicamente allo scopo di migliorare la propria offerta culturale, di indirizzarla agli utenti in modo più preciso e in conformità con la propria mission e con il proprio Statuto di Associazione Culturale. Di seguito elenchiamo i casi in cui può avvenire che la Scuola Permanente dell'Abitare raccolga e utilizzi dati personali degli utenti:

​​

​

FINALITÀ
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l’Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne e Statistica.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento. Dettagli sul trattamento dei dati personali I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

​

Moduli di contatto
L’Utente, compilando con i propri Dati i modulo di contatto, moduli di iscrizione e/o moduli di acquisto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. 


Mailing list o Newsletter
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito. Iscriversi alla newsletter di SPdA permette di restare in contatto regolare con l’attività della scuola, di poter usufruire di contenuti esclusivi e di ricevere notifiche puntuali su eventi di interesse per i nostri utenti. Per registrarsi è necessario indicare dati personali che possono includere nome e cognome e un indirizzo email.

La newsletter è gestita con MailChimp, e il tuo indirizzo email viene memorizzato sui server di MailChimp (quindi anche fuori dall’Unione Europea) e, periodicamente all'interno dei nostri backup.

Iscrizioni o Prenotazioni
Per effettuare la gestione delle iscrizioni e di altri servizi connessi alle attività dell'offerta formativa o di vendita, sul sito di SPdA o attraverso quelli di terze parti, SPdA si riserva la possibilità di chiedere dati personali.

 

Invio di materiale promozionale e campagne di marketing

Con il consenso dell’utente, Scuola Permanente dell'Abitare si riserva il diritto di poter proporre, attraverso il sito web e gli strumenti ad esso collegati, l’invio diretto di materiale informativo e promozionale, per mezzo di posta, fax o e-mail, come riviste, inviti a mostre ed eventi, seminari, workshop e altre manifestazioni.

​

Social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

​

Meta

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook e Instagram (Meta Inc.) sono servizi di interazione con i social network Facebook e Instagram forniti da Meta Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA. Per ulteriori dettagli, consultare l'informativa sulla privacy di Meta​

 

Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

​

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA. Per ulteriori dettagli, consultare l'informativa sulla privacy di Google.

​​​

​

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

​

Dati di Navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito SPdA acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

​

Contenuti incorporati da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato.

​

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica nell’area di iscrizione alla newsletter o nel servizio di commento ai contenuti comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

​

​

CONSENSO

Iscrivendosi al servizio, l'utente acconsente implicitamente all'elaborazione, registrazione ed uso dei suoi dati personali per le finalità previste in fase di richiesta. Il consenso rilasciato si intende valido sino ad espressa revoca che deve essere comunicata tramite e-mail all’indirizzo info@scuolapermanenteabitare.org o con lettera indirizzata alla nostra Sede Legale.

 

Con il consenso dell’utente, i dati personali saranno inseriti in un database di indirizzi. L’utente può in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 e della Riforma 2018 delle norme UE sulla protezione dei dati (GDPR), in particolare, il diritto di chiedere copia dei dati raccolti dal sito e/o la cancellazione o di opporsi al loro trattamento per l’invio del materiale suddetto; il diritto di ottenere conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano; il diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettifica ovvero l'integrazione dei dati; il diritto di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei propri dati personali, nonché il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali ai fini dell'invio di materiale informativo, promozionale, pubblicitario. I diritti di cui sopra possono essere esercitati presso il titolare del trattamento.

 

​

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati personali raccolti è Associazione culturale Scuola Permanente dell'Abitare che ha sede legale in Via Valle del Muto, 25 24021 Albino (BG) Italy.
Email: info@scuolapermanenteabitare.org - Telefono: +39 035 772499

​

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E COMUNICAZIONE DEI DATI

Il trattamento dei dati avviene in modalità cartacea e/o con l'ausilio di strumenti elettronici che hanno lo scopo di memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse. I dati sono curati solo da personale di Archos S.r.l. incaricato dal Titolare del Trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Inoltre, i dati personali dell’utente sono trattati, qualora necessario, per le seguenti finalità: per adempiere agli obblighi previsti da disposizioni di leggi, regolamenti o dalle normative comunitarie, in particolare, in esecuzione degli obblighi di natura civilistica e fiscale (emissione dei documenti fiscali, gestione della contabilità, ecc.); per esigenze legate all’esercizio dell’attività istituzionale e economica della scuola, ad esempio, predisposizione di elenchi interni, statistiche interne, resoconti, esercizio di propri diritti.


I dati dell'utente che ha acconsentito implicitamente o esplicitamente al trattamento non vengono ceduti a terzi da parte di Scuola Permanente dell'Abitare ma possono essere comunicati, qualora necessario, in tutto o in parte, a:
- amministrazioni, autorità ed enti pubblici, nazionali ed internazionali in adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti o dalle normative comunitaria;
- a tutte le persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e private, qualora la comunicazione sia necessaria o utile e strumentale alle finalità suddette come, ad esempio, società che svolgono attività di trasmissione e smistamento della corrispondenza, società che prestano servizi nel settore della posta elettronica, ditte di trasporto; istituti di credito con cui la nostra Società intrattiene rapporti di tipo finanziario, consulenti o società di servizi e i loro collaboratori che svolgono per conto della nostra Società, nell'ambito degli obblighi e dei diritti previsti dalla legge; specifici incarichi come uffici di consulenza legale e fiscale, revisori dei conti. Inoltre, possono venire a conoscenza dei dati personali dell'utente, nell'ambito delle finalità di cui sopra, gli incaricati, interni e/o esterni, della nostra Società quali: gli incaricati del settore amministrativo (contabilità, segreteria, ecc.), gli incaricati del nostro ufficio stampa e della nostra biblioteca, i tecnici preposti alla manutenzione del nostro sistema informatico.

​

Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

 

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;

  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;

  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;

  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;

  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

​

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

​

Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.


Pertanto:

 

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

​​

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

​

Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Il visitatore ha diritto ad accedere, correggere, eliminare e limitare l’elaborazione di dati personali. Il visitatore ha diritto a ricevere i dati personali per essere utilizzati da un altro incaricato del trattamento dei dati. Il visitatore ha diritto di inviare un reclamo presso l’autorità di vigilanza.

​

Le richieste vanno rivolte a all’indirizzo e-mail: info@scuolapermanenteabitare.org

​

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

 

  • revocare il consenso in ogni momento.

L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.

  • opporsi al trattamento dei propri Dati.

L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.

  • accedere ai propri Dati.

L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.

  • verificare e chiedere la rettificazione.

L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.

  • ottenere la limitazione del trattamento.

Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.

  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali.

Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare.

L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

  • proporre reclamo.

L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

 

Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

​

Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento o utilizzare i pulsanti in basso. Le richieste sono evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.​

​

RICHIEDI COPIA DEI TUOI DATI  -  RICHIEDI LA CANCELLAZIONE DEI TUOI DATI

​

​

​

Utilizzo dei Cookie

Informativa sull’uso dei cookie

Il sito web di SPdA utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da Scuola Permanente dell'Abitare e su come gestirli.

​

Definizioni
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi. Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

​

Tipologie di cookie
In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

  • Cookie strettamente necessari. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del sito e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati).

  • Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.

  • Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Il sito melaseccapressoffice non utilizza cookie di questo tipo.

​

Cookie di terze parti
Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Instagram, Google e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.

​

Google Analytics
Il sito SPdA include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).

Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito web SPdA (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori di Scuola Permanente dell'Abitare riguardanti le attività sul sito web stesso. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

​

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google.

Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

​

Durata dei cookie
Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente.

Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata. Scuola Permanente dell'Abitare non fa uso di cookie persistenti. Tuttavia, navigando sulle pagine del sito web SPdA, si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.

​

Gestione dei cookie
L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

​

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo.

 

Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

 

Vista l’oggettiva complessità legata all’identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l’Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all’utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

​​​

La presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dalle attuali leggi in vigore.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo sito web.​​

​

​

Le informazioni contenute in questo sito web sono soggette a modifica senza preavviso.
Copyright © 2013-2024 Scuola Permanente dell'Abitare. Tutti i diritti riservati.

​

Associazione Culturale
Scuola Permanente dell'Abitare

Via Valle del Muto, 25

24021 Albino (BG) ITALY

info@scuolapermanenteabitare.org

​

Aggiornato dal Team legale di SPdA in data 15 marzo 2024.

bottom of page